90 anni di passione ed eccellenza

90 anni di passione ed eccellenza

Grandissimo successo per la prima tappa del tour che nel 2014 festeggerà i 90 anni di storia di Damiani. L’azienda è stata fondata nel 1924 da Enrico Grassi Damiani, nonno degli attuali proprietari. Damiani infatti è l’unico gioielliere internazionale ancora guidato dagli eredi del fondatore.
Per l'occasione sono stati presentati in anteprima i dieci pezzi creati in esclusiva per rappresentare ogni decennio di storia attraversato dall'azienda e che saranno riprodotti in soli 9 esemplari numerati in tutto il mondo. I clienti vip di Damiani sono giunti apposta da tutto il mondo per vedere in anteprima queste splendide creazioni oltre agli esclusivi masterpieces da svariati milioni di euro tra i quali un diamante da 30 carati dal valore di 7,5 milioni ammirato da tutti gli ospiti.

L’evento è stato anche l’occasione per riaprire la boutique di Roma completamente rinnovata. Nella nuova boutique di metratura importante, circa 400 mq disposti su tre piani e posizionata nella parte più esclusiva di Via Condotti, Sophia Loren è stata la madrina dell’esclusivo evento iniziato al mattino con la conferenza stampa e che si è concluso in serata con un cocktail per selezionati ospiti e una cena esclusiva a seguire in un palazzo privato con una collezione di prestigiosi e rarissimi quadri dal valore inestimabile.

Tra gli ospiti intervenuti, oltre ai clienti più importanti, l’ambasciatore giapponese, la first lady mongola, Maria Scicolone, sorella di Sophia Loren, personalità locali dell’imprenditoria e della politica tra cui anche Silvio Berlusconi, del cinema e della televisione come il regista Carlo Vanzina e la produttrice Marina Cicogna, le giornaliste Maria Concetta Mattei, Federica De Sanctis e Silvana Giacobini, Enrica Bonaccorti, Ana Caterina Morariu, Valentina Corti, Eliana Miglio, Valeria Marini e molti altri.