Damiani vince il Best Annual Fine Jewelry Award 2013

Damiani vince il Best Annual Fine Jewelry Award 2013

Un altro premio internazionale per Damiani che è stato scelto da Bazaar Jewelry China per the Best Annual Fine Jewelry Award 2013. La collana Damiani Vulcania, un masterpiece in oro bianco, diamanti bianchi e fancy, è stato premiato come vincitore.

E’ la seconda volta che Damiani vince questo premio, dopo quello ottenuto con il bracciale Burlesque nel 2012. 
I vincitori dei premi Bazaar Jewelry sono stati votati dai collezionisti cinesi di gioielli e dai lettori di Bazaar Jewelry China, il magazine di alta gioielleria più importante della Cina.

Seduzione, fascino, femminilità, queste le ispirazioni di “Vulcania” che è stata realizzata con 1370 diamanti che brillano come lava incandescente in diverse tonalità e sfumature di colore, per un totale di oltre 110 carati nella tipica incassatura che Damiani chiama “caos apparente”. La collana ha richiesto circa 530 ore di lavorazione.

Un’ulteriore conferma internazionale e un nuovo successo per Damiani, apprezzata in tutto il mondo per lo stile, il design e l’artigianalità manifatturiera tutta italiana delle sue creazioni. Nei suoi quasi novant’anni di storia, Damiani è stata pluripremiata ed è l’unica azienda orafa al mondo ad avere vinto ben 18 Diamonds International Awards.